DescrizioneIl MATCHMASTER 425 MC II/LED è una cabina per la valutazione dei colori progettata per l'analisi visiva oggettiva e il confronto di campioni sotto condizioni di illuminazione controllata. Consente la valutazione di inchiostri, vernici, plastiche, tessuti, carta, coloranti e altri materiali colorati ed è indicata per rivestimenti, cosmetica, stampa, packaging, design grafico, interior e fashion design.
Informazioni generaliL'unità dispone del monitoraggio delle ore di funzionamento delle lampade per il controllo dei mezzi di misura. Tutte le configurazioni soddisfano i requisiti ASTM D 1729 (incl. CIE Pub. 51), SAE J361 e ISO 3668 per qualità e intensità della luce, simmetria di illuminazione e uniformità. Il MATCHMASTER 425 MC II/LED è fornito di serie con un certificato di taratura (qualità della luce).
Cinque tipi di illuminazione standardLa cabina riproduce gli illuminanti principali: 6500 K (D65 — luce diurna, spettro completo bilanciato), 4000 K (TL84 — fluorescente, illuminazione commerciale), 2700 K (A — incandescente, luce calda domestica). Inoltre sono disponibili 3000 K (TL83) e UV come opzioni per rilevare gli agenti sbiancanti ottici e gli effetti fluorescenti. Queste sorgenti consentono una valutazione affidabile dell'aspetto del colore nelle condizioni di utilizzo finale.
Costruzione e funzionamentoIl MATCHMASTER 425 MC II/LED è costruito in lamiera verniciata conforme alla norma e può essere assemblato in pochi minuti con un cacciavite a croce. L'involucro metallico robusto è aperto frontalmente; i pannelli laterali possono essere rimossi per l'ispezione di campioni più grandi. Un diffusore garantisce una distribuzione luminosa uniforme. I moduli luminosi sono intercambiabili su richiesta. Il certificato di taratura è incluso.
Automazione elettronica e controllo della luceUn'automazione elettronica consente il cambio automatico programmabile delle sorgenti con tempi di esposizione regolabili. L'utente può programmare una sequenza di fino a 10 cambi in qualsiasi ordine. L'unità è dotata di ColorGuard 3.0, che monitora i cinque tipi di illuminazione, registra le ore di esercizio delle lampade e segnala la sostituzione necessaria.
Contenuto della fornitura- Cabina per valutazione colori MATCHMASTER 425 MC II/LED
- Certificato di taratura
- Piastra diffusore
- Automazione elettronica e controllo della luce
- Istruzioni per l'uso
Norme- DIN 53 218
- ISO 3668
- ASTM D 1729
- DIN 6173
- BS 3900:D1
Specifiche tecniche- Potenza: ca. 602 W / 2,62 A
- Dimensioni (L x P x A): ca. 1070 mm x 680 mm x 790 mm
- Sorgenti luminose: D65 // A // TL83 // TL84 // UV
- Peso netto: ca. 44 kg
- Alimentazione: 230 V, 50 Hz (110 V, 60 Hz su richiesta)
- Area di osservazione: ca. 1020 mm x 640 mm x 640 mm
- Portatile / Stazionario: Stazionario