interruttore unipolare / di sicurezza codificato / con interblocco / di sicurezza
CTP-EX

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Configurazione dei contatti:

    unipolare

  • Altre caratteristiche:

    di sicurezza codificato, con interblocco, di sicurezza

  • Livello di protezione:

    ATEX

Descrizione

L'interruttore di sicurezza codificato a transponder CTP con blocco della protezione è stato ampliato con una variante omologata per l'impiego in atmosfere potenzialmente esplosive secondo la direttiva ATEX. Nella versione CTP-EX l'interruttore di sicurezza può essere utilizzato nelle applicazioni in zona 2 (ambiente gas) e zona 22 (ambiente polvere).
Per soddisfare gli elevati requisiti per l'utilizzo in atmosfere potenzialmente esplosive e i requisiti della direttiva ATEX, sono state implementate diverse misure di progettazione sul CTP-EX. Ad esempio, è stato previsto un ulteriore involucro protettivo e sono state adottate misure per evitare la formazione di scintille.
Come tutti gli interruttori di sicurezza della serie CTP-EX ha una forza di chiusura di 2600 N. È possibile collegare fino a 20 dispositivi in serie. Oltre alla conformità per l'uso in ambienti della zona Atex 2 e della zona 22, il CTP-EX soddisfa i requisiti delle norme EN ISO 13849-1 con cat. 4 / PL e nonché EN ISO 14119 per un interruttore di tipo 4 con un alto livello di codifica.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)