Le rettifiche svolgono un ruolo importante nella lavorazione fine dei componenti degli impianti, non solo durante la produzione, ma anche durante le riparazioni e la manutenzione. Grazie allo sviluppo di soluzioni di alta qualità, è ora possibile lavorare anche i materiali più duri, come gli inserti dei cuscinetti a sfera o gli acciai temprati (steli e cilindri).
La rettifica delle sedi delle valvole è la nostra soluzione speciale se le sedi delle valvole presentano perdite. Per le superfici di tenuta delle valvole è necessaria una qualità superficiale molto elevata, per evitare perdite e i danni che ne derivano. Inoltre, l'importanza della lavorazione delle valvole per le valvole rilevanti per la sicurezza, come le valvole ad azione rapida nel campo dell'alta pressione delle turbine, sta aumentando.
Inoltre, le superfici di tenuta lavorate delle valvole a chiusura rapida e delle valvole di controllo contribuiscono ad aumentare l'efficienza delle turbine.
La rettifica mobile con rettificatrici ad alta velocità è utilizzata anche nell'industria, ad esempio per la rettifica dei cilindri delle presse nell'industria automobilistica e dei cilindri o delle superfici di scorrimento nell'industria siderurgica.
La rettifica svolge un ruolo importante per la lavorazione fine dei componenti dell'impianto non solo durante la produzione, ma anche durante le riparazioni e la manutenzione. Questo processo molto preciso richiede la massima accuratezza e una precisione perfetta. Tuttavia, non è necessario smontare i singoli componenti e trasportarli in officina. ARNOLD offre rettifiche mobili per un'ampia gamma di applicazioni, senza perdite di tempo o rischi di trasporto e con tempi di inattività minimi.
---