I grigliati stampati Eurograte in PRFV (Plastici Rinforzati con Fibre di Vetro) offrono significativi vantaggi sia economici sia in termini di sicurezza.
I grigliati stampati sono manufatti compositi idonei per essere utilizzati in ogni contesto. Vengono infatti installati per molteplici applicazioni nei diversi settori, dal chimico al civile, dal ferroviario al trattamento delle acque.
I grigliati stampati in vetroresina Eurograte sono particolarmente indicati negli ambienti in cui esistono problemi di corrosione e, a seconda delle esigenze del cliente, sono disponibili in diverse resine, molteplici maglie e tipi di superficie.
Per poter dare un servizio completo al cliente sono stati introdotti sul mercato prodotti complementari: gradini e coprigradini, pannelli chiusi, pannelli laminati, recinzioni, parapetti, scale alla marinara e profili strutturali. I grigliati stampati e i profili pultrusi possono essere utilizzati contemporaneamente per fornire strutture realizzate completamente in vetroresina (PRFV).
I grigliati stampati Eurograte in vetroresina o PRFV sono disponibiliti nelle principali tipologie di resine: ortoftalica, isoftalica, vinilestere e fenolica con la possibilità della formulazione di resine resistenti al fuoco e a basse emissioni di fumi (M1-F0, M1-F1, ASTM E 84, BS part.7, ASTM F3059-15 L2, IMO MED, etc.).