Cuscinetto a rulli cilindrici
ad aghia più coronein acciaio

cuscinetto a rulli cilindrici
cuscinetto a rulli cilindrici
cuscinetto a rulli cilindrici
cuscinetto a rulli cilindrici
cuscinetto a rulli cilindrici
cuscinetto a rulli cilindrici
cuscinetto a rulli cilindrici
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Elemento rotante
a rulli cilindrici, ad aghi
Tipo
a più corone
Materiale
in acciaio
Altre caratteristiche
di precisione, per alte temperature, su misura, di grandi dimensioni, per carichi pesanti, ad alta rigidità, di alta qualità, per condizioni estreme
Applicazioni
per il settore industriale, per laminatoio, per trasportatore

Descrizione

I cuscinetti di back-up prodotti da EVOLMEC vengono utilizzati prevalentemente per migliorare le gravose condizioni di funzionamento di macchinari quali raddrizzatrici e spianatrici di lamiera, cesoie, laminatoi e nastri trasportatori. I cuscinetti di back-up sono di norma cuscinetti a pieno riempimento di rulli cilindrici adatti a carichi gravosi e concentrati. Per una buona distribuzione del carico questi cuscinetti sono dotati di anelli esterni di elevato spessore con profilo ottimizzato utile inoltre a sopperire i possibili disallineamenti delle parti circostanti della macchina. Presentano anelli in acciaio temprato (100Cr6 e 100CrMo7) con elevata durezza (fino a 62 HRc). Sono fornibili con sistemi di tenuta (anelli lamellari doppi o tripli), tenute striscianti in materiale termoplastico e sistemi a labirinto. Esternamente sono protetti da coperchi laterali in lamiera d’acciaio soggetta a trattamento anti-ossidante. Generalmente i cuscinetti di back-up vengono montati in linea o collegati fra loro mediante alberi robusti. Vengono perciò, su richiesta, forniti in gruppi preselezionati da montare sulla stessa fila della bancata della macchina I cuscinetti di back-up con perno vengono utilizzati quando la lamiera da spianare ha spessori poco rilevanti. A differenza dei precedenti possiedono un perno che facilita il montaggio in macchina. Possiedono di norma al loro interno gabbie radiali a rullini cilindrici in quanto il carico da sopportare è minore rispetto al carico sopportato dai precedenti cuscinetti di back-up.

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Evolmec S.r.l.
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.