Gli essicanti BALESO riducono l'umidità nell'area di imballaggio e supportano l'effetto di protezione anticorrosiva dei prodotti VCI EXCOR.
I sacchetti essiccanti EXCOR BALESO sono costituiti al 100% da bentonite naturale (argilla) e sono privi di additivi chimici. Il materiale di ricopertura è disponibile in due varianti: sacchetti essicanti a bassa polvere (tipo A) e a tenuta di polvere (tipo B) prodotti in tessuto non tessuto altamente resistente allo strappo conformemente alle disposizioni DIN 55473. L'utilizzo è rispettoso dell'ambiente e non sussiste alcun rischio a contatto con la pelle o con l'inalazione.
I sacchetti sono pronti per l'utilizzo subito dopo essere stati prelevati dall'imballaggio collettivo. Non sono necessari passaggi aggiuntivi. I sacchetti essicanti dovrebbero essere collocati nell'imballaggio in modo che non entrino in contatto con il metallo.
Utilizzi tipici:
- parti metalliche imballate a caldo (rischio di formazione di acqua di condensa)
- parti metalliche con umidità residuale in fori profondi
- imballaggi con un grande volume d'aria
- imballaggi a lungo termine