L'ammodernamento completo dei sistemi esistenti è chiamato retrofitting. La sostituzione dei vecchi componenti e l'ottimizzazione allo stato attuale della tecnologia di sviluppo possono essere un'alternativa economicamente valida alle macchine nuove.
Indipendentemente dal tipo e dalle dimensioni della vostra macchina per la rettifica di precisione, la levigatura piana, la lappatura o la lucidatura, ci occupiamo di revisioni orientate al processo e alla tecnologia. Ciò include, ad esempio, i seguenti interventi
Sostituzione di gruppi per i quali i pezzi di ricambio non sono più disponibili
Retrofitting di tecnologie di automazione come i controllori logici programmabili
Sostituzione dei materiali con altri più resistenti, come l'acciaio inossidabile
Utilizzo di nuovi convertitori di frequenza e azionamenti per aumentare l'efficienza (risparmio energetico).
I vantaggi di una revisione sono
Miglioramento della qualità dei pezzi lavorati
Valori cmk e cpk affidabili per i processi controllati da SPC
Aumento della produttività della macchina
Utilizzo di PLC con controllo di misura integrato
Visualizzazione grafica sul touchscreen per un utilizzo più semplice
Aumento dell'efficienza grazie all'uso di aree di carico e scarico
Sistema di carico manuale automatico con controllo del ciclo
Risparmio sui costi fino al 40% rispetto a un nuovo acquisto e tempi di consegna più brevi rispetto alle macchine nuove.
---