I centri di riciclaggio meccanico degli abrasivi ARC possono essere personalizzati in base alle specifiche richieste dei clienti con molti accessori aggiuntivi, che possono migliorare le prestazioni o fornire ulteriori possibilità di controllo o addirittura di processo di lavoro automatico.
Può essere collegato alle sale di granigliatura o funzionare come apparecchiatura indipendente. I sistemi meccanici per la raccolta e il recupero di praticamente tutti i tipi di media abrasivi sono oggi una parte vitale di ogni camera di granigliatura, anche molto semplice. Questi sistemi riducono rapidamente i tempi di rifornimento delle granigliere e i mezzi abrasivi usati, in costante ricircolo, sono sempre puliti da polvere, detriti e altre particelle di grandi dimensioni.
I sistemi ARC sono solitamente assemblati a partire da:
Telaio principale con guide integrate per il sollevatore a forche e ganci per il trasporto con gru
Elevatore a benna azionato elettricamente con tenditore a cinghia e controllo della rotazione
Separatore con setacci inclinati e separatore a vento controllato
Collettore di polveri CENTRO
Silo per mezzi abrasivi con setaccio aggiuntivo e uscite con valvole a coltello manuali per il riempimento delle granigliatrici
Le unità autonome sono dotate di tramogge per la raccolta manuale dell'abrasivo e devono essere equipaggiate con una centralina elettrica aggiuntiva (opzionale).
Equipaggiamento opzionale:
Piattaforma superiore aggiuntiva con recinzione, che protegge l'attrezzatura dagli agenti atmosferici
Setaccio rotante motorizzato (MRS 5/5)
Sistema di riempimento automatico con valvola a coltello pneumatica
Controllo del livello dei mezzi abrasivi per le granigliatrici a pressione
Sistemi di pesatura per il sistema di riempimento automatico
In questo modo, i nostri CENTRI DI RICICLO ABRASIVI rappresentano una soluzione completa e indipendente per la raccolta, il trasporto e il riciclaggio degli abrasivi
---