I connettori FT 299 possono essere utilizzati per il collegamento diretto tra manometro e linea in pressione oppure in aggiunta agli esclusori a pulsante al fine di consentire il bloccaggio e l’orientamento del manometro con operazioni rapide e sicure o per permettere il collegamento di manometri con attacco da 1/2” Gas.
Costituiti da un codolo di attacco filettato e da un dado di bloccaggio girevole, sono dotati di un foro per l’adduzione dell’olio che favorisce il parziale ammortizzamento dell’urto della pressione. Una guarnizione, fornita di serie, e inserita nel dado girevole, impedisce qualsiasi trafilamento tra raccordo e manometro.
Qualora il manometro fosse dotato di filettatura conica si rende necessario l’utilizzo delle pastiglie in rame FT 1201 del presente catalogo e da richiedere separatamente.
La pressione massima di esercizio è di 400 bar.