Sensore di condizioni dell'olio in linea basato su una cella di misura a infrarossi multicanale per il monitoraggio permanente delle condizioni dell'olio e la prevenzione di danni alla macchina
Caratteristiche speciali
Sensore per il monitoraggio online delle condizioni dell'olio
Comoda configurazione e diagnosi tramite interfaccia utente grafica
Connessione diretta al controllo tramite ModBus TCP/IP; modulo GSM e MQTT in preparazione
Descrizione
Basandosi sulla tecnologia a infrarossi non dispersivi (NDIR), ZILA GmbH ha sviluppato un sistema di misurazione in linea che monitora in modo permanente le condizioni dell'olio direttamente nel sistema. Il sistema di misurazione ottica consiste in una cella di misurazione a infrarossi multicanale con elettronica e periferiche associate.
Ulteriori informazioni sul prodotto
Quando si effettua la misurazione con la tecnologia NDIR, le molecole presenti nell'olio assorbono la luce infrarossa in misura diversa a determinati wavenumber a causa delle loro tipiche forme di legame. Nel corso del tempo di funzionamento, queste proprietà molecolari cambiano, per cui è possibile rilevare una variazione del segnale in determinate aree dello spettro infrarosso. Il sistema fornisce quindi informazioni in tempo reale sulle condizioni dell'olio, che dovrebbero essere paragonabili alle misurazioni di laboratorio. L'elettronica è controllata e configurata tramite un'interfaccia grafica di facile utilizzo. Le uscite digitali e l'interfaccia ModBusTCP/IP consentono una facile integrazione nel controllo del sistema.
Comoda messa in servizio e funzionamento grazie all'interfaccia grafica utente
Il sensore può essere comodamente integrato in sistemi esistenti e nuovi. I segnali digitali e l'interfaccia ModBusTCP/IP consentono di collegare il sensore direttamente e facilmente a un sistema di controllo.
---