Griglia_caditoia in ghisa sferoidale EN-GJS-500-7 conforme alla norma UNI EN 1563:2012
Autopulente di forma rettangolare, realizzata in un’unica fusione monoblocco, con un altezza di 34 cm. idonea per essere installata nelle aree urbane e nei bordi delle carreggiate in linea con il senso di marcia.
Il corpo ha una particolare forma, con una doppia uscita, diam. 15 cm, che permette direttamente l’innesto in orizzontale o verticale, senza necessità dell’installazione del pozzetto.
Nella parte superiore vi è alloggiata la griglia rettangolare dotata di asole larghe e robuste, così da permettere una forte ricezione delle acque piovane. La stessa è incernierata al corpo e permette una facile apertura, agevolando così la manutenzione, inoltre vi è un ulteriore piccolo coperchio che permette una rapida ispezione. Non è asportabile pertanto non soggetta a furto. Il particolare sistema di sifonatura, realizzato all’interno del sistema, garantisce la non fuori uscita di odori, durante le piogge il sistema interno crea una depressione che permette l’autopulitura.
I dispositivi di coronamento e chiusura si suddividono nelle seguenti classi: A15, B125, C250, D400, E600 ed F900.