Le cinghie di trasmissione per rulliere Siegling Extremultus sono prodotti resistenti all'usura e a basso assorbimento energetico, consentono un funzionamento ad alta velocita e affidabilità nei processi di distribuzione.
Si distinguono per:
Superfici di scorrimneto duratura con grip costante
Tensione costante, insensibile alle condizioni climatiche (Linea Aramide e Poliestere)
Elevata flessibilità associata a resistenza a trazione
Dissipazione di potenza modesta a causa della ridotta flessione continua
Tempi di fermo impianto minimi grazie al rapido montaggio
Cinghie di trasmissione per rulliere
La qualità e le prestazioni delle cinghie sono determinanti per la velocità e la sicurezza di distribuzione dei nostri clienti. Un contesto in cui riveste un ruolo fondamentale il nucleo di trazione della cinghia. Lo standard odierno è il tessuto di poliestere. Ma si impiegano anche il nastro di poliammide o il tessuto di aramide. Il nucleo di trazione è integrato in uno strato termoplastico intermedio.
L'elastomero di gomma o di uretano sono i materiali di rivestimneto delle cinghie possono essere di elastomero o di uretano. La combinazione di nucleo di trazione e rivestimento definiscono le caratteristiche della cinghia ed i suoi ambiti di applicazione e funzione nei diversi settori di utilizzo.
La giunzione senza fine senza aggiunta di colle (nelle Linee Aramide e Poliestere) si può effettuare rapidamente, accuratamente e facilmente in loco.