Sensore di distanza cilindrico LRS 3
ad ultrasuoni4-20 mAcon uscita in tensione

sensore di distanza cilindrico
sensore di distanza cilindrico
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Forma
cilindrico
Tecnologia
ad ultrasuoni
Uscita
4-20 mA, con uscita in tensione, RS-232, 2 cavi
Altre caratteristiche
senza contatto, programmabile, a lunga portata, a corta portata, per automazione, per misurazione di livello, con display digitale
Distanza

Max.: 2.000 mm
(79 in)

Min.: 30 mm
(1 in)

Descrizione

Il sensore di distanza a ultrasuoni LRS 3 comprende la testa del sensore a ultrasuoni e l'unità di base con display integrato e tasto funzione. La nuova tecnologia dei circuiti e le sue funzioni programmabili rendono l'LRS 3 un sensore perfetto per tutti i tipi di misure di distanza e spessore non tattili. LRS 3 combina un ampio campo di misura con un'elevata precisione ai limiti fisici. La misurazione viene eseguita emettendo e rilevando pacchetti di onde ultrasoniche nell'aria. Il tempo di percorrenza degli ultrasuoni dal sensore all'oggetto e viceversa viene determinato utilizzando un trasduttore a lamina a risposta rapida. La risoluzione del sensore LRS 3 è migliore di 0,01 mm. La precisione della misura dipende solo dall'omogeneità dell'aria. La testa del sensore è dotata di un sensore di temperatura integrato per misurare la temperatura media dell'aria. Da questo viene calcolata la velocità degli ultrasuoni. Le distanze misurate vengono visualizzate sul display a LED dell'unità di base e trasmesse a un PC o ad altri dispositivi tramite un'interfaccia seriale. Tramite il tasto funzione, l'utente può passare dalla misura relativa a quella assoluta. È possibile misurare tutti i tipi di oggetti in cemento, pietra, metallo, plastica, legno, carta e vetro. Anche materiali altamente fonoassorbenti come schiume, tessuti e tappeti isolanti possono essere rilevati senza tener conto della loro struttura superficiale. La misura è indipendente dal colore e da altri effetti ottici. Un'applicazione tipica è la misurazione in linea dello spessore di prodotti in gomma, tela, feltro e cemento durante il processo di produzione.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Format Messtechnik GmbH
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.