Separatore a coalescenza Skimmtelligent Mini
per oliod'acquadi acque reflue

separatore a coalescenza
separatore a coalescenza
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tecnologia
a coalescenza
Elementi da separare
per olio, d'acqua, di acque reflue, per liquido di raffreddamento, di liquido sfuso, di emulsioni, d'acqua di lavorazione, per semiliquidi, per grasso
Campo di applicazione
per l'industria agroalimentare, di processo, per fonderia, per l'industria petrolifera
Altre caratteristiche
in acciaio inossidabile, mobile, ceramica

Descrizione

Il separatore d'olio FRIESS Skimmtelligent Mini è utilizzato per separare l'olio di scarto dal refrigerante. Lo Skimmtelligent mini è progettato per le applicazioni in cui l'olio di scarto non galleggia sulla superficie del refrigerante, ma è mescolato con quest'ultimo. Il separatore d'olio Skimmtelligent mini funziona come sistema di bypass. Una pompa volumetrica pompa il refrigerante nel separatore d'olio Skimmtelligent mini. Un filtro montato prima della pompa rimuove le particelle più grandi o i trucioli. Un filtro magnetico, disponibile come opzione, rimuove dal refrigerante le particelle ferritiche fino a 1 µm. Il refrigerante fluisce nel serbatoio del separatore d'olio Skimmtelligent mini. Il refrigerante, mescolato con l'olio di scarto, passa attraverso piastre parallele che fungono da coalescitore. Anche la minima portanza delle piccole gocce è sufficiente a spingere le gocce d'olio verso il lato inferiore della piastra parallela successiva. Molte piccole gocce d'olio formeranno poche gocce d'olio grandi. La maggiore portanza delle gocce d'olio più grandi spinge l'olio verso la superficie del liquido. Lo strato d'olio fluisce attraverso un diaframma regolabile in un serbatoio di decantazione. L'olio concentrato scorre attraverso un secondo deflettore nel serbatoio di raccolta dell'olio. VANTAGGI: funziona indipendentemente dalla produzione rimuove il più piccolo volume di olio di scarto maggiore durata del refrigerante meno costi per l'acquisto di nuovo refrigerante e meno costi per lo smaltimento dei rifiuti robusta struttura in acciaio inox tranne la pompa nessuna parte in movimento Friess Skimmtelligent Mini funziona indipendentemente dalla produzione e rimuove anche le più piccole quantità di olio di scarto. Aumenta la durata delle emulsioni e delle acque di lavaggio in modo sorprendente con il nostro processo.

---

Cataloghi

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.