PanoramicaIl DynamIx HR2 è un lettore di immagini per radiografia computerizzata (CR) che offre passi di campionamento ad alta risoluzione selezionabili da 25 μm a 200 μm. Progettato per spazi di lavoro ridotti, supporta lastre d’immagine fino a 152 cm e consente inserimento manuale con espulsione frontale. FUJIFILM fornisce questo sistema per applicazioni di prova non distruttiva (NDT).
Inserimento manuale delle IP e spazio compattoIl lettore accoglie le lastre tramite un vassoio per inserimento a mano ed espelle le lastre dalla parte anteriore, consentendo la gestione con una mano e l’operatività in spazi ristretti. L’accesso frontale riduce lo spazio di ingombro e semplifica le sequenze di ispezione.
Funzionamento e flusso operativoIl DynamIx HR2 esegue la lettura delle immagini con scala di grigi a 14 bit e ampia gamma dinamica. Gli utenti possono selezionare e salvare preset di elaborazione immagine per risultati coerenti. Le immagini e i dati vengono trasferiti al software di ispezione; il lettore è compatibile con DynamIx VU per revisione e gestione dati in tempo reale.
Lastre d’immagine e Special CutFormati IP supportati:
- Tipo a striscia
- Tipo a dimensione fissa
- Tipo portatile (hand-held)
Il servizio Special Cut fornisce lastre sagomate su misura e strumenti dedicati (disponibili su richiesta) per adattare le lastre a geometrie complesse di ispezione.
ApplicazioniAdatto per NDT in settori come aerospaziale, petrolio e gas, produzione e manutenzione. Il sistema gestisce diversi formati e materiali dei pezzi e consente ispezioni precise di forme complesse con formati di lastra ottimizzati.
Specifiche- Modello: DynamIx HR2
- Densità di lettura: 25, 50, 100 e 200 μm
- Scala di grigi di lettura: 14 bits/pixel
- Lunghezza IP supportata: fino a 152 cm
- Vassoio IP: tipo manuale (inserimento/espulsione frontale)
- Dimensioni (L × P × H): 600 mm × 660 mm × 490 mm
- Peso: 58 kg
- Condizioni operative: 15°C a 30°C; 15% a 80% UR (senza condensazione)
- Alimentazione: 100–240 V AC, 50/60 Hz, 400 VA o meno