Unità di filtrazione a cartuccia CFE
per fumi di saldaturaper polveriad alta portata

Unità di filtrazione a cartuccia - CFE - Fumex - per fumi di saldatura / per polveri / ad alta portata
Unità di filtrazione a cartuccia - CFE - Fumex - per fumi di saldatura / per polveri / ad alta portata
Unità di filtrazione a cartuccia - CFE - Fumex - per fumi di saldatura / per polveri / ad alta portata - immagine - 2
Unità di filtrazione a cartuccia - CFE - Fumex - per fumi di saldatura / per polveri / ad alta portata - immagine - 3
Unità di filtrazione a cartuccia - CFE - Fumex - per fumi di saldatura / per polveri / ad alta portata - immagine - 4
Unità di filtrazione a cartuccia - CFE - Fumex - per fumi di saldatura / per polveri / ad alta portata - immagine - 5
Unità di filtrazione a cartuccia - CFE - Fumex - per fumi di saldatura / per polveri / ad alta portata - immagine - 6
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tecnologia
a cartuccia
Materiale filtrato
per polveri, per fumi di saldatura
Altre caratteristiche
automatica, modulare, autopulente, ad alta portata, ad alto rendimento, con regolatore di pressione
Portata

Max.: 12.000 m³/h
(423.776,001 ft³/h)

Min.: 1.000 m³/h
(35.314,667 ft³/h)

Grado di filtrazione

Max.: 100.000 µm

Min.: 0 µm

Pressione

Max.: 800 bar
(11.603,02 psi)

Min.: -0,5 bar
(-7,25 psi)

Descrizione

I Fumex CFE e CFE W3 sono filtri a cartuccia per polveri progettati per grandi portate d’aria nei sistemi di aspirazione industriali. Sono adatti alla filtrazione di particelle secche, come polveri e fumi di saldatura, nell’industria meccanica, con portate d’aria da 1.000 a 12.000 m³/h. Per esigenze di portata superiori, è possibile installare più moduli in parallelo.

Sono disponibili due versioni del filtro. La versione standard è progettata per i fumi di saldatura provenienti da acciai con contenuto di cromo/nichel inferiore al 30%, mentre la versione certificata CFE W3 è destinata alla filtrazione dei fumi di saldatura provenienti da acciai inox. I filtri vengono consegnati completamente assemblati dalla fabbrica e sono dotati di pulizia on-demand. La sostituzione del filtro può essere effettuata senza contatto con il filtro sporco.

L’aria contaminata entra dall’alto, e le cartucce filtranti orizzontali garantiscono un’elevata efficienza di separazione, facilitando al tempo stesso l’accesso durante la manutenzione. Una valvola a membrana controllata dalla pressione invia impulsi di aria compressa per pulire le cartucce, e la polvere rimossa cade nel contenitore di raccolta. I componenti di comando e dell’aria compressa sono posizionati esternamente per un facile accesso e una migliore protezione contro gli urti meccanici.

Il sistema CFE utilizza una pulizia automatica on-demand controllata dalla perdita di carico attraverso le cartucce filtranti. La pulizia online avviene durante il funzionamento per mantenere stabile il flusso d’aria, mentre la pulizia offline viene eseguita quando il ventilatore si arresta, in modo da consentire alle particelle leggere di cadere nel contenitore di raccolta. L’unità può inoltre essere dotata di un sistema di monitoraggio per smartphone o PC, e i filtri certificati W3 devono sempre essere monitorati tramite una spia di avvertimento ben visibile all’interno.

Il CFE è disponibile in versioni modulari con 2, 4, 6 o 8 cartucce filtranti, rendendo semplice adattare la superficie filtrante e la capacità all’applicazione. A seconda del tipo di filtro, il sistema può gestire processi impegnativi come saldatura, trattamento di polveri fini e taglio a gas, plasma o laser. Si raccomanda il pre-coating per prolungare la durata delle cartucce, e sono disponibili accessori come spia di avvertimento, sacchi per sostituzione senza contatto, manometro e separatore di scintille.
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.