Cinghia a V POLYFLEX®
in PUper PCper macchine

cinghia a V
cinghia a V
cinghia a V
cinghia a V
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
a V
Materiale
in PU
Applicazioni prodotti
per macchina utensile, per soffiante, da tornio, per metallo
Altre caratteristiche
ad alta prestazione, ad alta resistenza all'usura, resistente all'olio, resistente al calore, resistente ai prodotti chimici
Lunghezza

Max.: 2.400 mm
(94,49 in)

Min.: 180 mm
(7,09 in)

Larghezza

3 mm, 4 mm, 7 mm, 11 mm
(0,118 in, 0,157 in, 0,276 in, 0,433 in)

Temperatura

Max.: 85 °C
(185 °F)

Min.: -54 °C
(-65,2 °F)

Descrizione

Questa cinghia robusta e compatta, con una larghezza superiore nominale che va da 3 a 11 mm, è capace di trasmettere maggiori potenze con alti rapporti di trasmissione. La Polyflex® è ideale per diametri ridottissimi e trasmissioni ultracompatte con alte velocità di rotazione. Perfetta per macchine utensili e macchinari che richiedono prestazioni elevate e operatività senza intoppi in uno spazio limitato, come per esempio fresatrici, torni, macchine per la lavorazione del legno e del metallo, periferiche di computer, piccoli compressori ecc. Identificazione Dicitura indelebile indicante tipo e dimensioni. Caratteristiche costruttive • La mescola di poliuretano, superiore ai convenzionali materiali per cinghie, offre un’elevata resistenza alla fatica e al logorio, oltre a un elevato coefficiente di attrito. Migliora anche l’adesione ai trefoli di trazione. • Il poliuretano resiste in modo veramente eccezionale al calore, agli agenti chimici e agli olii. • L’uniformità di tutta la Polyflex® è garantita dal fatto che la mescola di poliuretano non è applicata in strati ma pressofusa in un’unica massa dopo il posizionamento dei trefoli nello stampo. • La nervatura offre rigidità laterale senza modificare le capacità di flessione. La nervatura evita inoltre il surriscaldamento della cinghia Polyflex®. • L’angolo di 60° permette un miglior supporto della sezione di trazione e una distribuzione del carico più uniforme. Vantaggi • Libertà di progettazione e risparmi di spazio che non sono possibili con le convenzionali cinghie in gomma. • Bassi costi di manutenzione dato che queste cinghie necessitano di meno ritensionamento.

Altri prodotti Gates Europe

V-BELTS

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.