Raffreddatore ad uso industriale
con raffreddamento ad ariaresistente alla corrosioneraffreddato ad acqua

raffreddatore ad uso industriale
raffreddatore ad uso industriale
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Applicazioni
ad uso industriale
Altre caratteristiche
con raffreddamento ad aria, resistente alla corrosione, raffreddato ad acqua, rotativo, controcorrente, a fasci tubieri, indiretto

Descrizione

I raffreddatori rotanti GRELBEX sono di tipo indiretto, cioè il materiale viene raffreddato indirettamente dal contatto con i tubi. Sono progettati per garantire un funzionamento affidabile, un'elevata efficienza, la massima disponibilità industriale e una facile manutenzione. Questi criteri operativi fanno dei nostri raffreddatori rotanti una scelta saggia per il raffreddamento di solidi in polvere. Il raffreddatore è costituito da un cilindro rotante con alette interne, che consente al prodotto di essere agitato e di avanzare lentamente all'interno del tamburo. Il tamburo contiene una rete di tubi attraverso i quali circola un fluido di raffreddamento (di solito semplicemente aria). Il prodotto a contatto con questi tubi "freddi" si raffredda in un flusso controcorrente. Questo principio di funzionamento è particolarmente adatto ai prodotti fini (da pochi micron a pochi millimetri), con temperature di ingresso che vanno da 150°C a oltre 1200°C. I nostri raffreddatori sono adattati alle temperature di ingresso e di uscita e alle portate di prodotto richieste. I nostri team dimensionano e progettano ogni unità in modo da adattarla perfettamente al progetto e al funzionamento industriale a cui è destinata. È inoltre possibile ottimizzare l'uso di questo tipo di raffreddatore recuperando l'aria fresca riscaldata, che può essere utilizzata come aria di essiccazione, aria di preriscaldamento o aria di combustione secondaria. In questo modo si ottimizza il funzionamento complessivo dell'impianto.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di GRELBEX
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.