Con serbatoi di grasso da 4 a 30 litri, la GIGA è la pompa ideale per un sistema di lubrificazione centrale di medie e grandi dimensioni. Alla pompa di lubrificazione centrale possono essere collegati fino a 3 cicli di lubrificazione indipendenti l’uno dall’altro. D’altra parte, le quantità di lubrificante di un massimo di 3 elementi della pompa possono essere riunite tramite canali interni.
Il design intelligente rende la pompa GIGA utilizzabile per sistemi progressivi, a linea singola, a doppia linea e sezionali.
La pompa modulare GIGA è disponibile in tre configurazioni di controllo:
Senza controllore (per collegare la pompa direttamente ai veicoli o all’elettronica della macchina.
Controller di base: GIGA Tronic.
Controller avanzato con display: GIGA Multitronic.
Grazie alla struttura modulare, le pompe possono essere personalizzate dalla configurazione e funzione più semplice al monitoraggio complesso dell’intero sistema di lubrificazione centrale.
Panoramica del sistema
Un sistema di lubrificazione progressiva GIGA è costituito dai seguenti componenti:
GIGA con controllo GIGA-tronic.
Distributore principale (è illustrato il SXE-2).
Distributore secondario (è illustrato il MX-F).
Distributore secondario (è illustrato il MX-F).
Distributore secondario (è illustrato il LX-4).
Linee ai singoli punti di lubrificazione.
In un sistema progressivo il lubrificante viene fornito sotto pressione ai distributori principale e secondario e distribuito progressivamente ai punti di lubrificazione, dosato mediante un controllo a pistone pressore.