Utilizzando la più recente tecnologia a microonde, è possibile misurare contemporaneamente sia la densità che l'umidità senza entrare in contatto con il prodotto.
Misurazione dell'umidità e della densità
- ingegneria a microonde all'avanguardia
- configurazione modulare dell'unità di valutazione e dei sensori
- nessuna parte in movimento
- senza usura
- senza manutenzione
- le vibrazioni non influiscono sul risultato della misurazione
- controllo remoto opzionale da un PC o da un dispositivo operativo separato
- misura senza contatto
- 10 misure al secondo
Grazie alla struttura robusta e modulare, lo strumento di misura a microonde HK9 è particolarmente adatto per la misurazione dell'umidità e della densità di merci sfuse e balle su un nastro trasportatore.
La misura a microonde genera un'onda elettromagnetica di bassa energia. Questo segnale viene accoppiato tramite un'antenna al prodotto (carta, tabacco, sabbia, ecc.).
A seconda delle proprietà dielettriche del prodotto, il segnale si propaga nel prodotto. Dopo che il segnale ha superato il prodotto, una seconda antenna riceve il segnale (trasmissione).
L'ampiezza e lo spostamento di fase del segnale ricevuto esprimono il contenuto di acqua o di materia secca del prodotto.
La misura a microonde è molto stabile e ha una risposta rapida ai cambiamenti del prodotto.
Calibrazione
La calibrazione dell'HK9 viene effettuata con il nostro software Specter9, facile da usare.
---