Descrizione Macchine
La macchina di pre-formatura, come suggerisce il nome, è una macchina posta nella linea di produzione di fronte alla macchina di formatura del biscotto dal rotolo.
Il suo compito è quello di passare costantemente la pasta dura di pan di zenzero o pasta frolla alla macchina Royal Rols.
La pre-formatrice è dotata di un proprio serbatoio e di un sistema di carico, adattato alla speciale vasca di riempimento dell'impasto. Dopo aver caricato l'impasto nella vasca, viene steso con un rullo del diametro di 400 mm.
Successivamente, l'impasto viene tagliato in strisce e passato dal trasportatore alla vasca della macchina formatrice. Il sensore, che regola il funzionamento della macchina preformatrice, tiene traccia della quantità di pasta.
La macchina di pre-formatura può essere inoltre dotata di un metal detector, che assicura che le limature metalliche non entrino nell'impasto.
Caratteristiche macchine
-Due potenti e robusti azionamenti della SEW, un'azienda tedesca
-Facile regolazione di entrambi gli azionamenti
-Automazione e controlli da parte di Leanza - società tedesca
-Rivelatore di metalli (opzionale)
-Serbatoio di riempimento supplementare con carrello (opzionale)
-Costruzione robusta in acciaio inox di forte spessore di 10 mm
---