Macchina per prova di pressione inspekt S 50 kN
di compressioneuniversaledi tensione

macchina per prova di pressione
macchina per prova di pressione
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo di test
di pressione, di compressione, universale, di tensione, di flessione, di trazione, per tensione e compressione, di carica statica, di resistenza alla trazione, di resistenza alla compressione, della resistenza ai tagli
Modo di funzionamento
controllata da computer
Prodotto testato
per materiali metallici, per materiali cermaici, per materiali metallico-ceramici
Settore specifico
per ricerca e sviluppo
Tecnologia
elettromeccanica
Configurazione
verticale
Altre caratteristiche
a 4 colonne, per alte temperature

Descrizione

Il sistema di prova ad alta temperatura è basato sulla macchina di prova universale della serie inspekt. La macchina di prova ad alta temperatura inspekt S 50kN di Hegewald & Peschke può essere utilizzata per determinare le proprietà meccaniche dei materiali metallici e ceramici, nonché dei compositi metalloceramici. Questi sono utilizzati, per esempio, come scudi termici nella tecnologia spaziale o come materiali da costruzione termoisolanti. Il sistema di prova ad alta temperatura ha una camera a vuoto ad alta temperatura per prove nell'intervallo di alta temperatura 1000°C-1800°C. La camera a gas inerte o a vuoto viene utilizzata perché molti dei materiali in esame sono sensibili all'ossidazione, come i metalli refrattari o le ceramiche legate al carbonio. Viene fornita una misurazione precisa della deformazione utilizzando un estensimetro ad alta temperatura in classe di precisione 1 secondo EN ISO 9513 per registrare la deformazione fino alla temperatura massima. Lo spettro dei metodi di prova va dalle prove di trazione e compressione alle prove sotto carico di flessione su 4 punti. Sono possibili prove quasi statiche, prove con carichi ripetuti o scarichi parziali, nonché prove statiche di scorrimento fino a 24 ore. Le prove ad alta temperatura sono controllate dal software di prova dei materiali LabMaster e dal modulo LabMaster SteadyRise per i trattamenti termici. Il software SteadyRise viene utilizzato per eseguire, monitorare e documentare i processi di trattamento termico. I controllori di temperatura sono collegati direttamente al software tramite l'interfaccia hardware fornita. La soluzione completa per le alte temperature di Hegewald & Peschke assicura risultati di prova affidabili e tracciabili grazie al controllo accurato della temperatura, alla facilità d'uso e al software di prova facile da usare.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Hegewald & Peschke Meß- und Prüftechnik GmbH

Altri prodotti Hegewald & Peschke Meß- und Prüftechnik GmbH

Macchine di prova universali

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.