Punti salienti- Misurazione della densità puramente meccanica in linea per liquidi nelle tubazioni
- Nessun bypass richiesto
- Scala di lettura 90° ben leggibile
- Trasmettitori opzionali: HART, PROFIBUS-PA, Foundation Fieldbus
- Parti bagnate in acciaio inox o Hastelloy®
DescrizioneIl misuratore di densità DWF esegue la misurazione diretta della densità in linea di prodotti liquidi nelle tubazioni. La densità corrente è indicata localmente su una scala a 90° in g/l o kg/m³. Configurazioni di scala e visualizzazione disponibili su richiesta.
ApplicazioniMisurazione della densità in linea di liquidi e schiume nei settori chimico, petrolchimico, farmaceutico, alimentare e nei processi industriali generali. Idoneo per fluidi corrosivi e impianti che richiedono certificazioni per aree a rischio di esplosione.
AffidabilitàPrincipio di misura puramente meccanico con trasmissione magnetica del segnale, che garantisce una misura diretta e a bassa manutenzione con indicazione locale. Versioni e certificazioni disponibili per l’uso in aree pericolose.
Caratteristiche- Installazione in linea, nessun bypass
- Scala lineare con intervalli di misura selezionabili
- Parti a contatto con il fluido: acciaio inox o Hastelloy®; rivestimento PFA/PTFE opzionale
- Giacca di riscaldamento disponibile per alte temperature del fluido
- Configurazioni disponibili per operare in aree pericolose (ATEX/NEPSI)
Dati tecnici- Modello / Tipo: DWF
- Principio di misura: misurazione della densità puramente meccanica con trasmissione magnetica del valore
- Dimensioni nominali: DN25, DN50
- Connessioni di processo: DN25 / ASME 1" , DN50 / ASME 2"; flange EN 1092, ASME B16.5 (altre su richiesta)
- Pressione nominale: fino a PN16 / ASME Cl 150 (altre su richiesta)
- Temperatura di processo: -20°C a +150°C (standard); temperatura del mezzo fino a +200°C in configurazioni specifiche
- Temperatura ambiente (corpo): -20°C a +80°C
- Portata: fino a 10 m3/h (a seconda della configurazione)
- Campo di densità (mezzo): 700–1900 g/l
- Opzioni di span di misura: 50–600 g/l
- Display: alluminio (smaltato) o acciaio inox
- Alimentazione elettrica: 14–30 VDC; uscita analogica 4–20 mA; uscite galvanicamente isolate; uscite binarie come specificato
- Uscite elettriche: finecorsa induttivi, microinterruttore (altre su richiesta)
- Grado di protezione: corpo IP65 / IP47; elettronica IP20 (EN60529)
Certificazioni e omologazioniMarcatura CE secondo la Direttiva 2014/34/UE (protezione dalle esplosioni). Certificati ATEX e NEPSI disponibili su richiesta; omologazioni specifiche per organo e unità di indicazione per uso in aree pericolose.
Comunicazione- Protocollo HART
- HART con 1 o 2 contatti NAMUR
- HART con contatto NAMUR e uscita impulsiva
- Profibus-PA
- Foundation Fieldbus