Vaglio a pulizia automatica per la ritenzione dei solidi nelle vasche e negli sfioratori di acque piovane
Efficiente separazione dei solidi
Pulizia automatica continua del filtro
Rimozione definita dei solidi
Per scarichi con limitate possibilità di prevalenza a monte
Struttura robusta e a bassa manutenzione in acciaio inox
Il vaglio HUBER ROTAMAT® RoK1 appartiene a un gruppo di vagli fini progettati per portate elevate con una resistenza idraulica estremamente bassa. La vagliatura bidimensionale garantisce un'elevata ritenzione di solidi, combinata con una pulizia automatica e delicata della piastra perforata.
Durante e dopo gli eventi temporaleschi, grandi quantità di detriti vengono scaricate nei corsi d'acqua, nei fiumi e nei laghi attraverso gli straripamenti delle acque meteoriche dei sistemi di fognatura combinata e sanitaria. I corsi d'acqua riceventi particolarmente a rischio e le aree naturali protette richiedono misure più estese per il trattamento delle acque meteoriche. Il vaglio ROTAMAT® RoK 1 è la soluzione ideale per questo compito, sia per le nuove strutture che per le ristrutturazioni.
I vagli RoK 1 sono installati orizzontalmente direttamente dietro il lato a valle delle dighe di sfioro. Una coclea è montata su un semicilindro di lamiera forata. Quando l'acqua piovana scorre attraverso il semicilindro orizzontale perforato del vaglio, i solidi vengono trattenuti. Una coclea, con una spazzola fissata su due facce, ruota all'interno del canale semicircolare. Pulisce il vaglio e spinge delicatamente il materiale vagliato verso l'estremità del canale. Alla fine del canale, il materiale vagliato viene reimmesso nella fognatura e trasportato all'impianto di trattamento delle acque reflue.
---