L'interruttore non a contatto antideflagrante RM-Ex di IDEM è realizzato con un corpo filettato in acciaio inox M30 x 1,5 mm, che lo rende adatto alle applicazioni industriali in cui esiste il rischio di esplosione, in particolare nelle condizioni di pericolo create all'interno delle industrie petrolchimiche, alimentari e farmaceutiche.
L'RM-Ex è progettato con elementi di commutazione reed di potenza altamente affidabili, contatti de-rated e protetti da fusibili interni con elevata tolleranza al disallineamento della protezione.
Tutti i contatti elettrici di commutazione sono completamente incapsulati all'interno dell'interruttore e sono dotati di una piastra posteriore in acciaio inox 316 per impedire la manomissione dei componenti interni.
Realizzato con un sistema di rilevamento magnetico che garantisce un'ampia distanza di rilevamento e un'elevata tolleranza al disallineamento dopo il rilevamento. L'RM-Ex può essere montato dietro a raccordi in acciaio inox e può funzionare in ambienti con temperature e umidità estreme.
L'interruttore viene fornito precablato con 5M o 10M di cavo ed è disponibile con circuiti 2NC 1NO.
Caratteristiche:
- Contatti di sicurezza: 2 N/C
- Ausiliario: 1 N/O
- Alloggiamento del corpo: acciaio inox 316, lucidato a specchio
- Lunghezza cavo: 5m e 10m (più lungo su richiesta)
---