Concetto di area di lavoro chiaramente strutturata ed ergonomica
Basamento rigido in fusione minerale con design monoblocco a 45° per un'elevata precisione
Mandrino di lavoro con trasmissione a cinghia per coppie elevate
Capacità di barra dia. 82 mm, mandrino fino a diametro 315 mm
Asse Y ortogonale e lineare per un'elevata precisione
Contropunta NC con asse controllato elettricamente
Già incluso: il sistema operativo iXpanel i4.0 pronto con touch screen da 18,5" - basato su Siemens S840D sl
Design strutturato della macchina
La INDEX B400 rappresenta il logico sviluppo di soluzioni produttive collaudate all'interno del Gruppo INDEX. Equipaggiato individualmente, questo nuovo tornio universale flessibile ha il suo posto sia nell'attrezzaggio che nella prototipazione, ma anche nella produzione Decenni di know-how accumulato si riflettono in numerosi dettagli di design, come la tasca nel pannello sopra il mandrino principale che garantisce l'uso senza collisioni di lunghe barre di alesatura.
Concetto operativo ergonomico
L'area di lavoro di dimensioni generose garantisce la migliore accessibilità per la messa a punto della INDEX B400. Il mandrino principale e la torretta portautensili sono facilmente accessibili, consentendo un'impostazione e un cambio rapido e flessibile. La sofisticata concezione dell'area di lavoro, con coperture lisce e a forte pendenza, garantisce un flusso di trucioli ideale e impedisce la formazione di nidi di trucioli.
Caratteristiche principali
Impostazione rapida
Eccellente accesso all'area di lavoro
Buon flusso di trucioli
La dentatura a W brevettata INDEX per un'elevata precisione di cambio e ripetizione dell'utensile.
Tempi brevi di attrezzaggio/impostazione
Elevata precisione di cambio grazie alle lunghe scanalature di fissaggio
Durata prolungata degli inserti da taglio
Compatibile con la norma DIN 69880
Ideale per un'ampia gamma di pezzi
Con il tornio universale B400 è possibile lavorare un'ampia gamma di pezzi, da barre fino a diametri di 82 mm e nel mandrino fino a diametri di 1,5 mm. 82 mm e nel mandrino fino a un diametro di 315 mm. 315 mm.
---