Gli evaporatori Intersam Minitec sono progettati a forma di cuneo e sono la scelta ideale per essere collocati in piccole camere di stoccaggio e refrigerazione di tutti i generi.
Questa gamma dà il nome alla serie ITC del nostro catalogo ed è offerta nelle versioni ad alta e bassa temperatura.
Caratteristiche degli evaporatori Minitec
Le sue batterie di evaporatori ad alte prestazioni sono costruite in tubo di rame scanalato da 3/8" e alette di alluminio corrugato con interstizi di 3,5 e 8 mm. Il telaio in lamiera di alluminio è dotato di collari di protezione e ha un sistema di produzione di tipo Venturi per l'applicazione di valvole di espansione termostatiche.
Per quanto riguarda la struttura esterna, sono realizzati in alluminio verniciato in poliestere RAL-9018 ad alta resistenza. L'intera struttura è compatta e altamente rigida, per cui si evitano le vibrazioni. Va notato che tutte le sue parti sono facilmente smontabili, facilitando così la manutenzione.
Le unità sono dotate di serie di ventilatori elicoidali con griglie di protezione ad alte prestazioni e sono equipaggiate con motori di diametro 200 mm a cuneo e 250 mm a soffitto. Monofase per 230V / 50 Hz, con grado di protezione IP-54, con rotore esterno e basso consumo. Tutti i motori possono essere collegati a una scatola stagna generale, secondo la normativa IP-55.
Infine, il processo di sbrinamento avviene tramite resistenze elettriche a 230V costruite in tubo di acciaio inox corazzato. Grazie alle sue estremità vulcanizzate, si evitano le derivazioni e vengono inserite all'interno della batteria e della vaschetta. Sono collegate a una scatola di giunzione a tenuta stagna.
Si noti che tutti i modelli di questa gamma possono essere forniti con resistenze di sbrinamento.
---