Strumento di misura di resistività Syscal Deep Marine
di polarizzazione indottadella caricabilitàelettrico

strumento di misura di resistività
strumento di misura di resistività
strumento di misura di resistività
strumento di misura di resistività
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Misurando
di resistività, di polarizzazione indotta, della caricabilità
Tecnologia
elettrico, 3D, 2D
Applicazioni
per applicazioni geofisiche, per opere civili, per applicazioni archeologiche, subacqueo
Configurazione
portatile, compatto, palmare
Altre caratteristiche
con display, automatico, di alta precisione, USB, multicanale, con registratore di dati, in continuo, all-in-one, con display integrato, autonomo

Descrizione

In ambiente di acqua dolce, il Syscal Pro standard può essere utilizzato per la profilazione della resistività marina. Tuttavia, in ambienti altamente conduttivi, è necessaria una variante modificata con un'uscita di corrente più elevata. Grazie ai suoi 10 canali di ricezione, il Syscal Pro Deep Marine permette la raccolta simultanea di 10 punti di resistività corrispondenti a 10 livelli di profondità. Il breve tempo di iniezione di corrente permette di registrare una serie di 10 resistività ogni 2 secondi circa; ciò rende questo strumento molto efficiente per questo tipo di indagine. Può essere fornito un robusto streamer con 13 prese di grafite. Le distanze tipiche degli elettrodi sono di 5, 10 e 15 metri. A seconda della profondità della colonna d'acqua, lo streamer può essere fatto galleggiare vicino alla superficie dell'acqua o sommerso vicino al fondale. I sistemi GPS possono essere collegati direttamente all'unità SYSCAL Pro Deep Marine grazie a una porta dati seriale/USB; in questo modo, la posizione degli elettrodi per ogni punto di misura sarà nota con precisione. GPS specifici offrono anche un trasduttore ecoscandaglio che può essere collegato direttamente al PC; in tal caso, il software integrerà i dati di resistività con le coordinate GPS e la batimetria. I dati, registrati dal SYSCAL Pro Deep Marine, sono trasferiti continuamente a un computer portatile tramite comunicazione seriale/USB. Contemporaneamente, i valori di resistività sono visualizzati in tempo reale, numericamente e graficamente (sezione 2D di resistività).

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Iris Instruments
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.