1. Metrologia - Laboratorio
  2. Analisi fisico-chimiche
  3. Analizzatore d'acqua
  4. Jiangsu Flowna Intelligent Technology Co. Ltd

Analizzatore di azoto totale FL-TN07
d'acquadi ammoniaca discioltaper materia organica

analizzatore di azoto totale
analizzatore di azoto totale
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Oggetto della misurazione
di azoto totale, d'acqua, di ammoniaca disciolta, per materia organica, di fosforo, di potassio, di nitrato, di nitrite NO2, di ammonio
Uso previsto
di monitoraggio
Misurando
di concentrazione
Configurazione
in linea
Modo di utilizzo
automatico

Descrizione

L'azoto totale (TN) si riferisce al contenuto di azoto nelle particelle solubili e in sospensione nell'acqua, compreso l'azoto nitritico, l'azoto nitrico, il sale di ammonio inorganico, l'ammoniaca disciolta e l'azoto nella maggior parte dei composti organici contenenti azoto. I laghi e i bacini artificiali contengono una quantità eccessiva di sostanze azotate e fosforate, con conseguente riproduzione vigorosa del fitoplancton ed eutrofizzazione. Pertanto, l'azoto totale è diventato un indice importante per controllare la qualità dell'acqua. Principio di funzionamento In una soluzione acquosa al di sopra dei 60 ℃, il persolfato di potassio può decomporsi producendo bisolfato di potassio e ossigeno atomico; il bisolfato di potassio si dissocia in soluzione producendo ioni idrogeno, quindi il processo di decomposizione può essere promosso fino a completarsi in un mezzo alcalino di idrossido di sodio. A 120 ~ 124 ℃, l'ossigeno atomico decomposto può trasformare l'azoto dei composti contenenti azoto in nitrato nei campioni d'acqua e la materia organica viene ossidata e decomposta allo stesso tempo in questo processo. L'assorbanza A220 e A275 può essere misurata mediante spettrofotometria ultravioletta alle lunghezze d'onda di 220nm e 275nm rispettivamente, e l'assorbanza corretta A può essere calcolata secondo la formula A=A220-2A275.

---

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.