Macchina formatrice di blocchi EPS verticale, minore occupazione di spazio, molteplici caratteristiche di sicurezza [
La formatrice verticale di blocchi EPS, nata in Europa, è ora sempre più popolare in Cina. È facile ottenere l'automazione completa con una minore occupazione di spazio.
La macchina per la formatura di blocchi EPS è di formare l'EPS insieme in un grande blocco che soddisfa i requisiti. Lo stampaggio del polistirolo EPS può seguire diverse sequenze:
- Riempire la formatrice di blocchi EPS con perle espanse
- Riscaldare lo stampo del blocco EPS con il vapore
- Raffreddare le perle di polistirene espandibile mediante aria o sistema di raffreddamento EPS Vacuum.
- Espulsione del blocco finito dalla cavità dello stampo.
Il raffreddamento della parte in schiuma tramite il vuoto consente alla schiuma di irrigidirsi e di ridurre la pressione interna. Ulteriori operazioni di finitura, come il taglio a filo caldo, la goffratura, la stampa, la laminazione, ecc. possono essere utilizzate per personalizzare le applicazioni finali.
A. Corpo dello stampo
-Questa macchina per lo stampaggio di blocchi di polistirene espanso EPS è progettata in verticale con una sola apertura laterale, per garantire una minore perdita di vapore e mantenere un vuoto sufficiente durante il raffreddamento.
-Le parti a contatto con il vapore sono realizzate in acciaio rigido (tipo 20G per caldaie) saldato. Le altre parti sono in acciaio al carbonio. Le pareti interne sono formate da piastre cuniformi in acciaio inox da 0,3 mm
-La macchina è realizzata con pareti fisse, ma in base alle richieste possiamo offrire anche pareti regolabili.
-La qualità della fusione dei blocchi è monitorata dal sensore di pressione della schiuma.
-L'isolamento dello stampo a blocchi (fibra di silicato di alluminio) è opzionale.
---