Le macchine per prove d'urto a pendolo automatiche computerizzate della serie JBW-ZH sono utilizzate principalmente per determinare la capacità anti-impatto dei materiali metallici sotto carico dinamico. Svolge le funzioni di azzeramento e ritorno automatico, cattura il valore dell'energia d'urto persa e del ciclo del pendolo mediante l'impostazione di un programma informatico; i risultati possono essere monitorati, memorizzati e stampati. La centralina di controllo o il controllo del programma informatico sono metodi operativi alternativi. I tester ad impatto della serie JBW-ZH sono adottati da molti istituti e imprese high-tech.
2. Standard:
ASTM E23, ISO148-2006 e GB/T3038-2002, GB/229-2007.
3. Caratteristiche:
3.1 Il pendolo automatico che sale, l'impatto, il rilascio libero è realizzato automaticamente con un facile clic del mouse del PC; alta efficienza;
3.2 L'impatto della lama con montaggio a vite
Con due pendoli (grande e piccolo), software per PC per visualizzare la perdita di energia, la tenacia dell'impatto, l'angolo di risalita, il valore medio del test e il risultato, anche la visualizzazione della curva; con funzione di calcolo e di stampa del rapporto. Anche la scala del quadrante può mostrare i risultati dei test.
3.3 Il perno di sicurezza garantisce l'azione d'urto, il guscio di protezione standard per evitare qualsiasi incidente.
3.4 Il pendolo si solleva automaticamente ed è pronto per la successiva azione d'impatto dopo la rottura del provino.
---