La KESLA 28RH-II è una testa completamente nuova per il taglio finale, che sostituisce la vecchia KESLA 28RH ben nota per la sua affidabilità e durata. La testa è dotata di un potente impianto idraulico combinato con una costruzione del telaio modulare totalmente nuova, che garantisce un eccellente rapporto peso/potenza. L'esclusiva geometria dei rulli di alimentazione Kesla con angolo variabile dei rulli offre un'eccellente trazione e un attrito ridotto al minimo durante lo sbancamento. Questo, insieme ad un potente impianto idraulico, consente di ottenere anche una forza di sbavatura di 36 kNm ad alta velocità di alimentazione, il tutto con un minore consumo di carburante. KESLA 28RH-II è disponibile sia in versione 2WD che 3WD con rullo inferiore a due motori. E' una scelta perfetta sia per il taglio di tronchi di legno dolce e duro che per la scortecciatura dell'eucalipto o dell'acacia.
La costruzione robusta con assi e cuscinetti di grandi dimensioni garantisce una lunga durata con minori costi di manutenzione. Il design aperto e chiaro rende facile e conveniente l'assistenza e la manutenzione quotidiana, pur garantendo un'eccellente protezione per i componenti sensibili e i tubi flessibili.
KESLA 28RH-II può essere equipaggiata con diversi motori di alimentazione di diverse dimensioni e molte altre opzioni per adattarsi a diverse condizioni di lavoro e macchine base. È adatto alle più pesanti mietitrebbie con ruote gommate e agli escavatori da 18-25 tonnellate.
Kesla è stata fondata dal contadino Antti Kärkkäinen nel 1960. Il business si basava sul prodotto
che Antti ha inventato per l'agricoltura e poi per la silvicoltura. La vera passione per Antti era
fare le cose meglio, come lo è oggi per il personale di Kesla. Ascoltando i clienti e facendo
insieme creiamo davvero le soluzioni che soddisfano le esigenze del cliente.
---