Grazie al particolare design (tipo torretta) della calandra con dischi a torretta montati direttamente nel telaio della calandra, le forze di taglio vengono completamente assorbite dal telaio della calandra. A differenza di un progetto che prevede un asse di rotazione, non ci sono momenti flettenti aggiuntivi. In questo modo si ottiene un risultato di goffratura assolutamente coerente.
Con questa calandra a rilievo è possibile effettuare cambi di disegno in 2 minuti. Il nuovo rullo goffratura viene spostato nella giusta posizione dai dischi della torretta. Ciò è possibile grazie ad un collegamento centrale per l'acqua di raffreddamento e ad un giunto pneumatico.
Inoltre, i rulli goffratori inattivi possono essere rimossi dalla Bosstec durante la produzione in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
La calandra a rilievo tipo torretta KKA è disponibile in tre diverse configurazioni. Il primo comprende un gruppo torretta con due rulli goffratori, qui un rullo è in uso e il secondo è in posizione di stand-by. Nella seconda configurazione, l'anima della calandra è costituita da un gruppo torretta con tre rulli goffratori (due rulli goffratori in posizione di stand-by). Infine, la terza configurazione prevede un'unità a torretta con quattro rulli goffratori che permette di sostituire uno dei tre rulli goffratori in posizione di stand-by.
---