Gli essiccatori della serie TD sono progettati per l’essiccazione ad aria calda di materiali solidi, polveri e granulati. Il processo di essiccazione avviene mediante aria calda a temperatura di 70-150 °C mantenuta per periodo di tempo controllato.
Programmi predefiniti e “custom” per ogni esigenza. Il processo delle macchine è sviluppato dal nostro reparto Automazione seguendo le normative/standard attuali e la tipologia del prodotto da essiccare. Gli essiccatori modello TD sono progettati per resistere ad una temperatura di asciugatura di massimo 150 °C. Il sistema garantisce anche un’eccellente distribuzione del calore (deviazione temperatura inferiore a ± 2 °C) durante l’intero ciclo (fasi di riscaldamento, asciugatura e raffreddamento). Last Technology verifica e garantisce tali prestazioni durante il FAT macchina mediante la mappatura della temperatura della camera e del prodotto (in particolare durante la fase di asciugatura, essendo questa la fase più critica a causa dell’espansione e retrazione dei contenitori dei filtri).
• Camera e boccaporti (porte) di sezione quadrangolare o rettangolare.
• Camera realizzata in un unico pezzo completamente saldato con angoli arrotondati per garantire un’ottima igienicità e favorire la pulizia delle superfici interne.
• Costruzione meccanica resistente a temperature superiori ai 350 °C.
• Distribuzione uniforme dell’aria all’interno della camera mediante deflettori orientabili.
• I gruppi di trattamento aria in ingresso ed esclusione (riscaldamento, raffreddamento e filtrazione) sono collocati sulla parte superiore della camera di essiccazione.