Gru di impilamento su ruote gommate
Le gru di impilamento su ruote gommate (RTG) sono disponibili con capacità da cinque a otto container (più scartamento delle ruote del camion) e altezze di sollevamento dei container da 1 su 3 a 1 su 6. Il sistema antioscillazione con passaggio fune otto volte superiore e i sistemi di azionamento sono stati progettati da Liebherr, per cui la gru RTG offre una produttività e un’affidabilità eccezionali durante l’impilamento dei container.
Le gru di impilamento su ruote gommate di Liebherr dimostrano il loro vantaggio tecnologico attraverso la maggiore produttività e i comprovati costi ridotti per ciascun movimento di container. Il modello RTG ha una struttura in acciaio rigida e stabile che consente la gestione precisa dei container con movimenti perfetti anche a velocità di movimentazione elevate.
La macchina soddisfa gli elevati standard di qualità Liebherr. La facilità di manutenzione riduce al minimo i tempi di inattività, incrementando la produttività per unità RTG. Il comando preciso con il movimento simultaneo dell’azionamento elimina la necessità di una traversa per puleggia o di uno spostamento laterale. Disponibile in configurazione a otto o sedici ruote con numerose opzioni di produttività, inclusi DGPS e sterzo automatico, profilatura dell’impilamento e automazione.