Un compressore scroll utilizza due rotoli interfogliati per comprimere l’aria. I dispositivi che utilizzano questa tecnologia sono noti per operare in modo più fluido, silenzioso e affidabile rispetto ai compressori convenzionali. A differenza dei pistoni, la massa del rotolo orbitante può essere perfettamente controbilanciata, con masse semplici, per minimizzare le vibrazioni. Inoltre, la mancanza di volumi morti offre un aumento dell’efficienza volumetrica. Questi compressori possono fornire fino a 200 l / min di aria compressa a una pressione di 10 bar. Le unità dotate di essiccatore possono raggiungere un valore di punto di rugiada <-20 ° C. Questo modulo, installato internamente, evita l’installazione di un modulo frigorifero esterno supplementare che richiede personale appositamente addestrato.
Il controllo elettronico e la tecnologia con inverter per il controllo del motore aumentano l’efficienza e l’affidabilità del prodotto. L’interfaccia LCD touch-screen fornisce una gestione semplice e intuitiva di tutte le funzioni sull’unità.
Il modello AirGen OFCAS Scroll iQ è il compressore ideale per alimentare i generatori di azoto NG CASTORE (a membrana) e NG POLLUCE (PSA) per applicazioni LC/MS.
Connessione parallela disponibile
Algoritmo di risparmio energetico esclusivo
Modalità operativa con:
– Controllo della pressione PID
– ON/OFF con controllo di potenza
– ON/OFF con logica normale
Tecnologia ultra silenziosa: < 50 dB(A)
Assenza di olio – Ridotte Manutenzioni
Affidabile – nessuna vibrazione
Punto di rugiada <-20°C (non in modello BASIC)
Applicazioni principali
Laboratori medicali
Industria chimica e farmaceutica
Industria alimentare
Attrezzature laser