Separatore per solidi LJWH
magnetico superconduttoreper mineraleumido

Separatore per solidi - LJWH - LONGi Magnet Co., Ltd - magnetico superconduttore / per minerale / umido
Separatore per solidi - LJWH - LONGi Magnet Co., Ltd - magnetico superconduttore / per minerale / umido
Separatore per solidi - LJWH - LONGi Magnet Co., Ltd - magnetico superconduttore / per minerale / umido - immagine - 2
Separatore per solidi - LJWH - LONGi Magnet Co., Ltd - magnetico superconduttore / per minerale / umido - immagine - 3
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Elementi da separare
per solidi
Tecnologia
magnetico superconduttore
Campo di applicazione
per minerale
Altre caratteristiche
automatico, ad alto rendimento, ad alte prestazioni, umido, alta intensità, per materiali fini
Grado di filtrazione

Min.: 0 µm

Max.: 30 µm

Descrizione

Panoramica del prodotto
La separazione magnetica superconduttiva applica la tecnologia superconduttiva alla separazione magnetica per ottenere campi magnetici molto elevati per la rimozione di impurità e la purificazione di minerali non metallici come caolino, bauxite, fanghi rossi e lepidolite. La serie LJWH è progettata per il trattamento industriale dei minerali quando è necessaria la recupero di particelle debolmente magnetiche fini.

Principio dell'apparecchiatura
Fili superconduttori in lega Nb-Ti e altri materiali superconduttori vengono avvolti in bobine speciali e collocati in un Dewar a bassa temperatura sigillato. Il raffreddamento avviene per immersione in elio liquido o per raffreddamento per conduzione, mantenendo la bobina superconduttrice a circa -268,8°C. In stato superconduttivo la bobina ha resistenza elettrica nulla e può condurre correnti elevate senza generare calore, producendo un campo magnetico di fondo stabile (>2 T) e campi di separazione di picco che possono superare i 5 T. Un frigorifero GM (potenza nominale 7,5 kW) mantiene la condizione a bassa temperatura e riduce i consumi rispetto agli avvolgimenti resistivi convenzionali.

Caratteristiche tecniche
  • Intensità del campo magnetico: il campo di separazione di picco può superare i 5 T, 3–5 volte rispetto ai separatori convenzionali.
  • Costo operativo: potenza di eccitazione <15 kW/h; risparmio energetico >90% rispetto agli avvolgimenti resistivi.
  • Alto grado di automazione: controllo automatico PLC e monitoraggio delle condizioni dell'impianto per un funzionamento affidabile e non presidiato.
  • Alta precisione di separazione: recupero efficace di particelle fini debolmente magnetiche <30 µm, migliorando il titolo del concentrato e riducendo il consumo di reagenti e i residui.
  • Bassi costi di manutenzione: ciclo di manutenzione del refrigerante elio ≈10 000 ore; ciclo di servizio dei compressori per elio e delle unità di raffreddamento ad acqua ≈25 000 ore.


Applicazioni
Progettato per la rimozione di impurità e la purificazione di minerali non metallici come caolino, bauxite, fanghi rossi, lepidolite e materie prime simili in cui è cruciale il recupero di particelle fini debolmente magnetiche.

Specifiche tecniche
  • Brand: LONGi
  • Origine del prodotto: China
  • Tempi di consegna: 40 giorni
  • Capacità di fornitura: 200 sets
  • Serie / Modello: LJWH Series
  • Filo superconduttore: lega Nb-Ti e altri materiali superconduttori
  • Metodo di raffreddamento: immersione in elio liquido o raffreddamento per conduzione
  • Temperatura di esercizio (bobina): circa -268,8°C
  • Campo magnetico di fondo (operativo): >2 T; campo di picco: >5 T
  • Potenza nominale frigorifero GM: 7,5 kW
  • Consumo di eccitazione: <15 kW/h
  • Capacità di separazione (dimensione particelle): cattura particelle <30 µm
  • Ciclo manutenzione refrigerante elio: 10 000 ore
  • Ciclo servizio compressori elio e raffreddamento acqua: 25 000 ore
  • Automazione: controllo automatico PLC e monitoraggio delle condizioni dell'impianto

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di LONGi Magnet Co., Ltd
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.