RBNV-I 270 Macchina automatica per tintura in laboratorio
MACCHINA VERTICALE AUTOMATICA AD ALTA PRESSIONE ED ALTA TEMPERATURA PER LA TINTURA ED IL CANDEGGIO DI FILI, FILATI E FIBRA IN FIOCCO
La nostra RBNV-I 270 è usata per test preliminari su filati in rocche, matasse, tops, fibra in fiocco e nastri elastici, utilizzando caricatori ad aste intercambiabili.
La macchina è pressurizzata a 5 bar e 140°C e può essere considerata un “ponte” fondamentale fra l’effettiva procedura da laboratorio e la produzione industriale.
La macchina è completa di sensori elettronici, sonde e valvole pneumatiche/automatiche al fine di eseguire le funzioni del ciclo di tintura in maniera completamente automatica, anche grazie all’utilizzo del nostro processore di controllo LEONARDO® PC, senza la necessità di un continuo intervento da parte dell’operatore.
Le tipiche funzioni eseguite automaticamente sono:
Rempimento a livello variabile programmato
Chiamata dell’operatore
Introduzione a velocità controllata dei prodotti dalla cucina colori (dosaggio).
Circolazione con controllo automatico e programmato della pressione differenziale, della velocità della pompa, o della portata del bagno, grazie ad un misuratore di portata (opzionale).
Riscaldamento programmato
Chiamata dell’operatore per il campionamento
Circolazione del bagno di tintura dalla macchina alla cucina colori e viceversa (operazione non strettamente necessaria, grazie alla presenza di un cuscino d’aria)
Ciclo di correzione del tono
Raffreddamento indiretto
Lavaggio in continuo per troppopieno
Raffreddamento diretto
Scarico normale e ad alta temperatura (per evitare la formazione di oligomeri su poliestere)