UNA PRESSA AFFIDABILE E ALTAMENTE PERFORMANTE NEL QUADRO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE.
MACPRESSE EUROPA CONTRIBUISCE AL RISPETTO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE ATTRAVERSO LA CONTINUA EVOLUZIONE TECNOLOGICA DELLA PROPRIA GAMMA DI PRESSE IDRAULICHE A LEGATURA AUTOMATICA.
Nel quadro delle linea guida volte ad un maggior efficientamento dei processi industriali MACPRESSE ha recentemente riprogettato la serie MAC 111 in favore di una nuova serie di presse, MAC /2 dotate di caratteristiche eccezionali in termini di portata oraria e compattazione dei materiali in rapporto ai consumi elettrici.
In questo contesto si inserisce la nuova MAC 111/2 che esalta le già note caratteristiche delle serie precedente attraverso nuovi criteri funzionali meccanici, idraulici ed elettronici ed è ideale per l’imballaggio di tutti i tipi di materiale sia in impianti singoli di medie e grosse dimensioni che in impianti di selezione.
In particolare la nuova MAC111/2 si caratterizza per:
nuovo design della camera di compattazione per garantire portate orarie fino a 900 m³/h;
nuova configurazione della lama di taglio sia mobile che fissa per limitare gli shock del taglio materiali nella fase più critica del processo di compattazione;
nuovo dimensionamento del canale di uscita balle con settaggio del circuito idraulico di contropressione potenziato per ottenere densità maggiori sui materiali trattati è maggiore flessibilità nella compattazione di materiali misti tipici delle linea di selezione (MRF);