rettificatrice cilindrica interna / per tubi / CNC / ad elevata produttività
MFP 100 MÄGERLE AG Maschinenfabrik

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipi:

    cilindrica interna

  • Applicazioni:

    per tubi

  • Tipo di ordine:

    CNC

  • Altre caratteristiche:

    ad elevata produttività, ad alta velocità, 3 assi

  • Corsa X:

    1.000 mm

  • Corsa Y:

    900 mm

  • Velocità del mandrino:

    Max.: 10.000 rpm (62.832 rad.min-1)

    Min.: 0 rpm (0 rad.min-1)

Descrizione

Mägerle MFP-100: centro di rettifica ad elevata produttività, impiegabile universalmente

Mägerle AG Maschinenfabrik ha ampliato le serie MFP con MFP-100, un centro di rettifica particolarmente flessibile. Il nuovo centro di rettifica è contraddistinto da un'elevata velocità di lavoro, da una sostituzione utensili rapida e da un dispositivo di cambio utensile espandibile.

Varietà in un solo serraggio

Mägerle ha progettato il macchinario MFP-100 in modo specifico per quei mercati che richiedono la lavorazione di più facce di pezzi pesanti e complessi in un unico serraggio. Con un mandrino dotato di una potenza pari a 50 kW e un'ampia area di lavoro, il nuovo centro di rettifica Mägerle è perfetto per la lavorazione di pale direttrici e pale del rotore per turbine nonché di schermi termici da impiegare nell'industria dell'aviazione e dell'energia. La versione standard di Mägerle MFP-100 viene fornita con una combinazione di due assi NC. Il centro di rettifica può essere anche realizzato, in via opzionale, quale sistema triasse.

Cicli brevi di cambio utensile

Il sistema superiore di cambio utensile e rullo di lappatura costituisce una caratteristica straordinaria dell'MFP-100. La pinza doppia sostituisce simultaneamente le mole di rettifica e i relativi rulli con contorno diamantato, determinando così una notevole riduzione del tempo d'inattività. I cicli velocizzati di cambio utensile sono accompagnati da una dinamica degli assi notevolmente superiore. L'aumento complessivo di produttività raggiunto grazie al nuovo centro di rettifica MFP-100 determina una riduzione significativa dei costi unitari.