Macchine lineari a movimento intermittente per il riempimento e la tappatura di flaconi per piccoli volumi parenterali (SVP) prodotti in condizioni asettiche.
Caratteristiche principali:
Tecnologia di “Montaggio a Parete Verticale”, con parti meccaniche assemblate sul retro e parti di processo totalmente accessibili dal lato anteriore;
Facile integrazione sulla parete farmaceutica con accesso per la manutenzione ordinaria dal retro per evitare la contaminazione dell’area di processo, in piena conformità al GMP Annex 1 Par. 5.3;
Trasporto a balcone dei flaconi per garantire la perfetta unidirezionalità del flusso d’aria;
Facile integrazione sotto oRABS, cRABS ed Isolatore;
Wash-in-place automatico in caso di lavorazione di prodotti tossici con drenaggio completo dei fluidi di lavaggio;
Ciclo di decontaminazione VHP più efficace rispetto alle macchine tradizionali a bancale;
Sistemi di riempimento disponibili: pompe a pistone rotativo e/o pompe peristaltiche;
Pulizia e sterilizzazione in loco del sistema di dosaggio (CIP/SIP)
Controllo peso (IPC) 100%;
Tappatura completa o parziale per prodotti liquidi o liofilizzati;
Sistema di pre-alimentazione ed orientamento dei tappi completamente integrato a bordo per offrire una disposizione compatta e lineare (versione STERY-LA);
Sistema di pre-alimentazione e smistamento dei tappi con isola esterna al perimetro macchina, con basi vibranti installate nella zona tecnica (versione STERY-LAH)
Sistema di flussaggio con azoto durante la tappatura per offrire una quantità residua di ossigeno molto bassa all’interno del flacone.