Freno lineare di sicurezza ROBA®-guidestop
idraulicopneumaticocon serraggio a molla

freno lineare di sicurezza
freno lineare di sicurezza
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Azionamento
pneumatico, con serraggio a molla, idraulico
Altre caratteristiche
di sicurezza, senza gioco, di emergenza, per macchina utensile, per guida di scorrimento, per guida lineare, per vite a sfere
Forza di frenata

Min.: 700 N

Max.: 34.000 N

Descrizione

Sicurezza grazie al bloccaggio diretto: I freni di sicurezza ROBA®-guidestop bloccano direttamente la guida lineare con rigidità molto elevata. Sono quindi fissati direttamente alle masse in movimento. Gli organi di trasmissione tra motore e masse in movimento, come ad es. vite, madrevite, giunto di trasmissione o riduttore, non hanno in questo modo nessun impatto sulla sicurezza. Perfetti per assi verticali: Grazie al bloccaggio diretto sulla guida lineare, i freni ROBA®-guidestop sono la soluzione ideale da impiegare in assi con carico gravitazionale per ridurre al minimo i rischi per le persone. Rilascio della vite e della guida: il freno ROBA®-guidestop sostiene il carico in caso di stazionamento dell’asse, per esempio durante la lavorazione. In questa fase si può spegnere il motore e toglierlo dal sistema di controllo. Lo spegnimento del motore arresta i normali movimenti, proteggendo dall’usura la vite a ricircolo di sfere. Il freno chiuso assorbe le forze assiali. La durata di servizio e gli intervalli di manutenzione dei componenti della trasmissione si allungano. Più preciso con prestazioni di taglio più elevate: Il bloccaggio senza gioco rafforza inoltre l’asse NC, aumentando così la precisione del processo, migliorando la capacità di truciolatura e fornendo ulteriori vantaggi tecnologici alle lavorazioni di asporto pesanti. La lavorazione è meno soggetta a vibrazioni, e questo può migliorare la finitura superficiale del pezzo.

Cataloghi

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Hannover Messe 2024
Hannover Messe 2024

22-26 apr 2024 Hannover (Germania) Hall 6 - Stand B57, (3)

  • Maggiori informazioni

    Altri prodotti Chr. Mayr GmbH + Co. KG

    Brakes

    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.