Il rivestimento acrilico conformazionale MS-477C di Miller-Stepheson offre una tenacità e una resistenza all'abrasione superiori, eccellenti proprietà dielettriche, resistenza ai funghi e protezione dall'umidità e dall'ambiente. La nostra formulazione è al 100% non infiammabile. Le schede di circuiti stampati ricoperte da rivestimenti acrilici sono riparabili. È sufficiente riscaldare il rivestimento con un saldatore per rimuovere i componenti.
La pulizia del substrato è di estrema importanza per il successo dell'applicazione di un rivestimento conforme. Le superfici devono essere prive di umidità, sporcizia, cera, grasso, residui di flussante e tutti gli altri contaminanti. La contaminazione sotto il rivestimento può causare problemi che possono portare a guasti nell'assemblaggio. Le schede a circuito stampato ricoperte da rivestimenti acrilici conformali sono riparabili. È sufficiente riscaldare il rivestimento con un saldatore per rimuovere i componenti. L'asciugatura e l'indurimento del rivestimento acrilico dipendono dall'evaporazione del solvente. Asciugare i pannelli rivestiti all'aria per 30 minuti a 77°F/25°C per rimuovere i solventi prima di polimerizzare in forno o di applicare altri strati. Il tempo di polimerizzazione consigliato è di 45 minuti a 167°F/75°C. Il tempo di polimerizzazione alternativo è di 24 ore a 77°F/25°C. Il rivestimento acrilico sarà privo di aderenza in un'ora, semiduro in quattro ore e completamente indurito in 24 ore. Non si consiglia la disaerazione.
Il rivestimento acrilico MS-477C è probabilmente il più facile da rimuovere e riparare. Il rivestimento può essere rimosso completamente o localmente utilizzando prodotti chimici di sverniciatura appositamente studiati. Il pannello può quindi essere rivestito completamente o solo nell'area della riparazione. Essendo elettricamente isolante, mantiene i livelli di resistenza all'isolamento superficiale (SIR) a lungo termine, garantendo così l'integrità operativa del gruppo.
---