Il miscelatore tutto in uno
Il principio di base del miscelatore per sacchi e fusti MIXACO Speedy™ è la miscelazione di piccoli lotti direttamente in sacchi o fusti. Il prodotto rimane nel suo contenitore originale durante l'intero flusso di lavoro - dal riempimento e dalla miscelazione al trasporto e allo scarico - riducendo così in modo significativo i costosi e lunghi tempi di pulizia.
Per le polveri e i granulati sono disponibili sacchi di miscelazione senza spazio morto appositamente sviluppati con una capacità di 50 o 100 litri. Volumi fino a 200 litri possono essere miscelati in fusti. Oltre alle polveri e ai granulati, si possono miscelare anche i liquidi.
Per prima cosa, l'utensile appropriato per il lavoro di miscelazione in questione viene calato nel contenitore, dove il prodotto viene poi omogeneizzato o disperso molto delicatamente senza che la sua temperatura aumenti. Il contenitore può essere trasportato alla stazione di lavorazione successiva direttamente dopo la miscelazione.
Il MIXACO Speedy™ è una soluzione pratica in termini di logistica interna: il prodotto viene pesato, miscelato, spostato e stoccato nello stesso sacco o fusto.
Tutti i vantaggi in sintesi
- Un solo contenitore necessario per pesare, miscelare, trasportare e imballare il prodotto
- Nessun riempimento o trasferimento richiesto
- Tempi brevi di pulizia degli utensili
- Altamente flessibile
- Molte combinazioni di utensili e motori possibili per un'ampia varietà di applicazioni di miscelazione
- Basso consumo di energia
---