La serie IM-machine è nata per soddisfare la produzione odierna, caratterizzata da tolleranze geometriche sempre più strette, complessità dei pezzi e dei componenti e tempi di produzione più rapidi. La lavorazione delle macchine dal basso trasforma il modo in cui penseremo alla lavorazione generica a 5 assi e ai componenti. Quindi, pensiamo in modo inverso.
Con un design brevettato e quattro mandrini che lavorano dal basso, questo centro di lavoro invertito ad alta velocità stabilisce un nuovo standard per la lavorazione a 5 assi. Multi-mandrino per una maggiore produttività e una riduzione dei costi di produzione complessivi.
L'IM-2 QUADRI è un'ottima soluzione per pezzi complessi di piccole dimensioni e per volumi elevati, per una maggiore efficienza e produttività. Tempi di taglio estremamente rapidi che rendono la macchina adatta a settori caratterizzati da grandi volumi, tempi di consegna rapidi ed elevata complessità. Una macchina stabile, con una base in ghisa intorno alla struttura che la rende estremamente rigida, consentendo all'utensile di lavorare con estrema precisione. Lavorare invertiti significa facilitare l'evacuazione dei trucioli con un minor consumo di refrigerante. La gravità fa sì che i trucioli cadano con un flusso naturale dal pezzo e dall'area di lavoro. La stabilità, insieme all'eccellente sistema di manipolazione dei trucioli ottimizzato, garantisce prestazioni più elevate.
SOLUZIONE PERFETTA PER PICCOLI E COMPLESSI COMPONENTI AD ALTO VOLUME
La IM-2 QUADRI è dotata di quattro tavole a cerniera uguali da 6" (150 mm) per tavola, per un totale di dimensioni massime del pezzo per tavola di 4" x 4" x 6" (106 x 106 x 150 mm) e un diametro di interferenza di 6" (150 mm). Le macchine della serie IM sono progettate per un uso ottimale dello spazio a terra, dove il design consente di affiancare le macchine.
---