Scanner digitale HMD sotto la linea PF2000 Pathfinder
Descrizione generale
Lo scanner Pathfinder Below-the-Line è costruito appositamente per il rilevamento del bordo anteriore dei nastri per il ritaglio e il taglio a misura. Mentre altri rilevatori utilizzati per questo scopo non sono in grado di rilevare nastri al di sotto dei 600 °C, il Pathfinder-2 è in grado di rilevare nastri fino a 450 °C. Inoltre, poiché questo scanner funziona tramite il margine di controllo piuttosto che con un semplice rilevamento di soglia, rileva con precisione il bordo del nastro indipendentemente dalla variazione di temperatura o dal profilo del bordo.
Il sistema è dotato di un cavo ottico blindato collegato a una lente remota a doppia protezione, con specifiche ambientali di 400 °C. L'aria di raffreddamento a vortice viene convogliata nella camera di raffreddamento e spurgata come aria di lavaggio. È disponibile una scatola d'aria (non illustrata) fissata sul retro del supporto della lente per l'alimentazione di aria attiva al posto dell'aria secca e pulita.
I vecchi HMD rilevano solo il prodotto caldo al di sopra di soglie prestabilite, mentre lo scanner PATHFINDER opera mediante un confronto a microprocessore tra il segnale di fondo e quello del prodotto caldo. Le incrostazioni o i pavimenti caldi nel campo visivo non causano falsi inneschi, né ritardi nel rilevamento del vapore nel FOV.
Mentre gli HMD statici utilizzano il rilevamento a singolo diodo, gli scanner rotanti incorporano specchi rotanti e le telecamere a scansione lineare operano con array di silicio a bassa sensibilità, PATHFINDER utilizza un array di diodi al germanio a scansione digitale. Da qui l'elevata affidabilità e precisione.
---