Il FlowSwitch FS 750 è un monitor triboelettrico per polveri con uscita analogica e viene utilizzato per monitorare i filtri per polveri per verificare la presenza di danni e rotture del filtro.
L'FS 750 monitora la concentrazione di polvere dietro un filtro a sacco o a cartuccia. Viene installato sul lato dell'aria pulita del filtro. È molto sensibile e reattivo; rileva tempestivamente se un filtro è danneggiato, ad esempio da crepe, rotture o errori di montaggio. Ciò significa che un filtro difettoso può essere sostituito in tempo senza perdere tempo nella produzione e senza inquinare il luogo di lavoro o l'ambiente.
L'FS 750 dispone di un'uscita analogica a 4-20 mA. Questa è alloggiata in un trasduttore separato. L'uscita viene valutata tramite il PLC e viene generato un preallarme per la sostituzione dei filtri in caso di danni anche minimi. Il sensore è robusto, non richiede manutenzione ed è progettato per una lunga durata.
I monitor di polvere sono particolarmente importanti quando l'aria è fortemente contaminata, quando l'aria viene fatta circolare, quando ci sono limiti di emissione severi o quando la polvere deve essere raccolta e riutilizzata.
PROPRIETÀ:
- Lunghezza dell'asta del sensore: 250, 500 mm o personalizzata
- Uscita: 4 - 20 mA
- Parametri regolabili: Sensibilità
- Calibrazione: automatica su 10 minuti
- Mecc. Connessione: NPT 0,5
- Materiale: alluminio, acciaio inox
- Temperatura ambiente: da -20°C a +50°C risp. da -10°C a +70°C (vers. ATEX)
- Temperatura di processo: da -20°C a +150°C risp. da -10°C a +180°C (versione ATEX)
- Pressione: max. 0 - 2 bar
- Classe di protezione IP65
- Protezione Ex: opz. fino a 20/21