Descrizione breveIl monitoraggio della tensione delle celle degli elettrolizzatori fornisce agli operatori informazioni preziose sull’efficienza, la stabilità e la sicurezza del processo di elettrolisi dell’idrogeno. Consente di rilevare degrado della membrana e difetti quali microfori, perdite di cella, insufficiente fornitura di elettrolita o perdita del rivestimento degli elettrodi. L’operatore può regolare i parametri di processo o pianificare attività di manutenzione. HydraSafe è modulare, flessibile e progettato per un’installazione rapida, combinando esperienza di campo e requisiti di un’industria in rapida espansione.
Caratteristiche- Monitoraggio modulare e scalabile della tensione per singola cella, utilizzabile su qualsiasi tecnologia e dimensione di elettrolizzatore
- Disponibile con o senza software di analisi; integrabile nei PLC del cliente
- Alta frequenza di campionamento per massima precisione
- Trasmissione dati rapida e analisi veloce
- Software di analisi potente per il rilevamento di guasti e degradi
- Prestazioni stabili e misurazioni accurate
- Progettazione robusta, idonea per funzionamento fino a 100 °C
- Versione sicura con classificazione SIL2 per integrazione della sicurezza funzionale (allarmi, arresti di emergenza)
- Semplice implementazione della ridondanza (misura, trasmissione, valutazione)
- Elevata flessibilità e integrazione agevole; predisposto per vari protocolli e PLC (ProfiNet, ProfiSafe, Modbus, OPC UA)
- HydraLink: opzioni ottiche e CAT5e, portate fino a 2 km
- Ampio pre-assemblaggio e pre-cablaggio per velocizzare i lavori in sito, integrazione dei fusibili inclusa
- Gestione cavi ergonomica e configurazione semplice; nessuna calibrazione richiesta
- Modulo di test opzionale per verifica e test di sicurezza
- Progettato per manutenzione e riparazioni rapide
Spesso usato con- HVT 400-DX: Monitoraggio tensione SIL2 fino a 1500 Vdc
- HVT 300-DV: Monitoraggio corrente SIL2 tra raddrizzatore ed elettrolizzatore
- HVT 300-DP: Monitoraggio SIL2 di bilanciamento e simmetria
Specifiche tecniche- Nome del sistema: HydraSafe
- Architettura modulare: unità CORE, BASE e OBSERVER
- Unità CORE: configurazione esempio per 16 celle (componente prodotto)
- Unità OBSERVER: controllo e scambio dati con fino a 32 unità CORE (componente prodotto)
- Unità BASE: modulo su guida DIN pre-cablaggiato per installazione delle CORE con integrazione dei fusibili (componente prodotto)
- Temperatura di esercizio: progettato per funzionare fino a 100 °C
- Sicurezza funzionale: versione SIL2 disponibile
- Protocolli: predisposto per ProfiNet, ProfiSafe, Modbus, OPC UA
- Comunicazioni: HydraLink ottico e CAT5e, fino a 2 km
- Prestazioni: alta frequenza di campionamento e trasmissione rapida per monitoraggio e analisi precisi
- Configurazione: configurazione semplice, nessuna calibrazione richiesta
- Verifica: modulo di test opzionale per verifica e test di sicurezza