L’intuitivo sistema Nex Flow™ PLC (PLCFC) per il controllo del flusso dell’aria compressa è assolutamente avanzato, utilizza le più moderne tecnologie contemporanee e può essere usato come unità indipendente o interfacciato con altri sistemi automatizzati. Il PLCFC è un sistema basato sul sistema PLC (Controllore Logico Programmabile) – non solo un semplice timer. Il PLCFC possiede un sensore fotoelettrico, che apre il passaggio dell’aria quando l’obiettivo passa per il sensore e chiude il passaggio quando il sensore viene superato. (l’unità è impostata per chiudere il passaggio con un ritardo di 2 secondi dal superamento del sensore, ma si accende immediatamente quando rileva l’obiettivo). Un timer opzionale può essere fornito nel caso il cliente voglia impostare l’unità in modo che si spenga in base a un orario invece che mediante il sensore.
Non solo si possono regolare le valvole a solenoide per l’accensione o lo spegnimento, ma anche qualsiasi apparecchio elettrico come motori, ventole, trasportatori a motore che portano componenti, ecc.
Inoltre i nostri sistemi, muniti già di un sensore, possono adoperare fino a otto sensori (non solo ottici, ma anche interruttori di prossimità e altre tipologie di dispositivi di rilevamento) per compiti multipli e indipendenti. Ogni compito può essere programmato e Nex Flow™ può offrire un servizio speciale di programmazione in base ai bisogni del cliente.