Controllo LEL e rilevazione gas infiammabili per forni, condotti e flussi di processo
Il modello Sagittarius 5000 è un analizzatore basato su tecnologia infrarossa, progettato per il monitoraggio continuo del LEL (Lower Explosive Limit) in forni, condotti e flussi industriali caratterizzati dalla presenza di solventi.
Caratteristiche principali
Certificato Performance Level “d” secondo EN 13849-1:2008, in conformità ai requisiti della EN 1539:2015
Nessuna calibrazione richiesta per l’intero ciclo di vita operativo
Tempo di risposta ultra-rapido, inferiore a 1,6 secondi
Elevata affidabilità nel tempo, con 5 anni di garanzia sul sensore infrarosso e 15 anni sulle sorgenti a stato solido
Manutenzione minima: è sufficiente la pulizia periodica dei filtri, si calibra automaticamente in continuo, tramite raggio di riferimento.
Architettura del sistema:
una unità analitica, installabile direttamente in prossimità del punto di prelievo, per una misura rapida e rappresentativa
una unità di controllo, integrata in armadio elettrico e installabile in area sicura
Questa configurazione garantisce sicurezza operativa, precisione della misura e facilità di integrazione negli impianti esistenti.
Taratura e precisione
Ogni analizzatore viene calibrato e testato utilizzando la specifica miscela di gas reale da monitorare, fornita dal cliente e riprodotta presso il nostro laboratorio.
Questo approccio consente di ottenere: massima accuratezza di misura
prestazioni affidabili anche in presenza di miscele complesse di solventi.
Conformità e certificazioni
Conforme alla EN 1539:2015.
Certificazione Performance Level “d” secondo EN 13849-1:2008, inclusivo del sistema di campionamento.
Certificazione ATEX Zona 1.
Sensore certificato SIL 3